martedì 10 luglio 2012

parte 4.1


L’infanzia di Carla non era diversa da tante sue coetanee. Una madre che desiderava il meglio per la piccola, e ciò che lei non era stata capace di essere. Era sempre su un piedistallo alto ed intoccabile. Non esitava di metterla in mostra ad ogni occasione possibile: da sfilate di moda di vestiti per bambini a concorsi mascherati in cui lei era vestita da geisha, da coniglietta, da strega, con tanto di trucchi e di accessori degni di donne mature disinibite. Lo  scopo ultimo era quello di esibire la morbida pelle e le asciutte forme velate sotto la piccola mascherina.
Il padre era per lo più occupato a farsi agli affari suoi, indifferentemente quali fossero;  escludendo parentesi fatte di attenzioni che mal si addicono ad un infante. Fin dove arrivassero queste attenzioni Carla non lo ammise mai. E non lo ammise mai nemmeno sua madre.
Carla consegui tutti gli studi con sufficienza, fino all’università. Laurea in psicologia, voto finale novantatre. Bastava finire. E fare contenta la mamma. Inoltre non era la professione che intendeva intraprendere.
Poi il lavoro, uno qualsiasi: trovò posto presso un call center di una ruggente società di assicurazioni.

Nessun commento:

Posta un commento